GAP STUDIO - Giardini Architetture Paesaggi
GAP STUDIO - Giardini Architetture Paesaggi

Il team di GAPStudio

Lo Studio di architettura GAPStudio collabora con professionisti seri, competenti e preparati, lieti di mettere al servizio della clientela tutta la creatività, la professionalità e l'esperienza maturata negli anni.

 

Vi presentiamo il nostro team:

 

Claudio Vadala

Agronomo e Paesaggista

 

Curriculum professionale:   

Nato a Catania nel 1974, si laurea alla Facoltà di Agraria nel 2000, presso l’Università degli Studi di Catania.

Dal 2001 al 2003 collabora con lo Studio tecnico agronomico Carpinato. Durante questi anni ha modo di approfondire l’esperienza professionale sullo sviluppo ed il recupero dei siti rurali e la salvaguardia del territorio.

Apre il proprio studio professionale nel 2003, ed inizia la sua attività di garden designer progettando e dirigendo l’esecuzione dei lavori di giardini privati e pubblici. In particolare offre la propria consulenza per lo sviluppo di un parco riabilitativo per i non vedenti a Nettuno (Roma). A seguito di questa esperienza riceve l’incarico per la progettazione e la direzione dei lavori del Giardino Sensoriale del polo tattile di Catania per cui continua ad offrire la propria consulenza attraverso la direzione tecnica per il servizio manutenzione.

Dal 2004 fa parte in qualità di esperto  del Comitato tecnico-scientifico della Stamperia Regionale Braille per l’abbattimento delle barriere architettoniche nei parchi e giardini.

Dal 2003 parallelamente all’attività di studio inizia la collaborazione con L’ENAC Sicilia (centro di formazione professionale) come docente nei corsi di “Addetto alla manutenzione aree verdi”, dal 2005 assume funzioni direttive per il coordinamento delle attività formative e della ricerca e sviluppo.

 

 

 

 

Alessandra Romeo

Architetto e Paesaggista

 

Curriculum professionale:

Nata a Catania nel 1971, si laurea in Architettura nel 2005, presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, con una tesi sul recupero di un giardino storico abbandonato.

Nel 2011 conclude presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria un Dottorato di Ricerca sui Parchi, i Giardini e il Paesaggio con una ricerca sulla relazione tra il Paesaggio e l'Infanzia, dalla realtà immaginaria alla progettazione degli spazi per bambini, all'Educazione.

Il suo interesse per i Giardini e per il Paesaggio diviene la linea guida delle sue esperienze professionali. Dopo aver collaborato all’estero con diversi studi di Architettura del Paesaggio, si specializza con un Master a Catania, nel quale ha modo di approfondire la sua ricerca sui valori del paesaggio locale (tesi finale “ Direttrici sensibili nel paesaggio etneo”). Seguono a Catania diverse collaborazioni con  studi professionali, e la formazione di un gruppo di lavoro con il quale partecipa a concorsi internazionali ed apre il proprio Studio.

Porta avanti il suo interesse per la sensibilizzazione e l’informazione sulle tematiche del paesaggio che esplicita realizzando progetti educativi per bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie.


Collaborazioni all’estero: 

Observatori del Paisatge, Olot - Spagna

Studio Paesaggistico di Bet Figueras, Barcelona - Spagna 

Studio di Composizione Provenzano, NYC - US